lunedì 21 luglio 2025

Recensione: G. Lubrino – G. Restivo, “Alla scoperta delle virtù cristiane dalle radici greco-romane a Benedetto XVI”, Independently published, 11 luglio 2025, pp. 81 - € 11,44. di Emanuele Sinese (teologo)


Il presente manoscritto redatto dal professore Giuseppe Lubrino è la volontà di risvegliare il sé, ossia la coscienza alla trascendenza. In un contesto culturale, ove la virtù assume una dimensione sempre più relativista, il professore Lubrino richiama mediante l'ausilio dei filosofi greci antichi, dei Padri della Chiesa quali Agostino e Ambrogio e in fine del più illustre pensatore della Chiesa contemporanea papa Benedetto XVI a riporre l'attenzione sul Sommo Bene che è Crsito. Solo in Cristo l'uomo può avere una condizione esistenziale sensata e allo stesso modo può comprendere l'essenza della sua vocazione. Testo di agevole lettura e quindi consigliato.

 

Link ( https://amzn.eu/d/7HNSYVR)


Nessun commento:

Posta un commento

La pedagogia di Dio nella Bibbia: un orizzonte di senso per l’educazione contemporanea di Giuseppe Lubrino

  Nel cuore dell’attuale crisi educativa, dove i giovani sembrano smarriti tra frammenti di sapere e modelli esistenziali evanescenti, il li...

Post più popolari